Condensatori e Dry coolers speciali con Sistemi Spray adiabatici WSS

Condensatori e Dry coolers speciali con Sistemi Spray adiabatici WSS

Principio generale

I dry coolers e i condensatori sono generalmente selezionati per funzionare correttamente al massimo carico termico con la massima temperatura ambiente. Queste gravose condizioni di funzionamento possono verificarsi tuttavia solo per un breve periodo dell’anno mentre per la rimanente parte dell’anno, con condizioni di funzionamento meno gravose, il prodotto risulta sovradimensionato.
Per queste ragioni LU-VE ha pensato un prodotto che può essere selezionato per condizioni di funzionamento standard, ma che può aumentare le prestazioni al verificarsi di condizioni ambientali particolarmente gravose.
Con questo sistema risulta possibile raffreddare l’aria che attraversa le batterie ottenendo un aumento della potenza dei dry coolers e dei condensatori.

Condensatori e Dry coolers speciali con Sistemi Spray adiabatici WSS

Modalità di funzionamento

Il nuovo prodotto è ottenuto applicando ai dry coolers e ai condensatori tradizionali un sistema per spruzzare acqua finemente nebulizzata in direzione opposta a quella del flusso d’aria che attraversa le batterie.

Il Water Spray System è realizzato con:

  • due valvole elettromagnetiche
  • una valvola di scarico manuale
  • un manometro per la pressione dell’acqua
  • un pressostato per l’acqua
  • due rampe di ugelli speciali per nebulizzare l’acqua

Le due valvole elettromagnetiche consentono di ottenere due gradini di regolazione del sistema.
In caso di pressione insufficiente dell’acqua il pressostato interrompe il flusso d’acqua e segnala uno stato di allarme.

Applicazioni

Dry coolers di grande potenza
Condensatori di grande potenza


SCROLL