LU-VE e TECNAIR AL 1° CONVEGNO DI TOLEDO SULLA CLIMATIZZAZIONE DELLA SALE CHIRURGICHE

12/10/09

LU-VE e TECNAIR AL 1° CONVEGNO DI TOLEDO SULLA CLIMATIZZAZIONE DELLA SALE CHIRURGICHE

Lo scorso settembre, Toledo (Spagna) ha ospitato il “1° Convegno sulla climatizzazione della sale chirurgiche”, alla presenza di un pubblico di architetti, ingeneri, progettisti, installatori e medici. L’incontro, co-sponsorizzato da LU-VE Group e Tecnair LV (insieme Hemsa e Kimikal) era presieduto dal direttore generale di SESCAM (Servicio de Salud della Regione di Castilla - La Mancha, Juan Alfonso Ruiz Molina, il quale ha ricordato lo sforzo per garantire “la qualità dei servizi sanitari che SESCAM eroga ai cittadini: un elemento distintivo del Governo di Castilla - La Mancha!”.

A Toledo era anche presente la dottoressa Gloria Cruceta, direttrice del SECLA e presidentessa del Gruppo AEN-CTN 171 di AENOR, responsabile per le norme di qualità ambientale degli ospedali.

Tra i relatori c’era l’ingegner Alberto Viti, una delle personalità spagnole più conosciute e prestigiose nel campo del condizionamento dell’aria e della refrigerazione, il quale ha fatto il punto sulle diverse norme nazionali, europee e statunitensi per le installazioni in ambito ospedaliero.

Per LU-VE/Tecnair ha parlato Enrico Aparicio (LU-VE Contardo Iberica), che ha ricordato che la funzione di un sistema di climatizzazione in ambito chirurgico sia quello di garantire l’adeguato trattamento dell’aria, lo smaltimento dei gas anestetici, l’eliminazione dei possibili contaminanti generati nella sala operatoria, la purificazione dai batteri dell’aria esterna in entrata, oltre naturalmente ai livelli di umidità e temperatura del campo operatorio. Il tutto anche nell’ottica del massimo contenimento della spesa energetica.

I lavori sono stati conclusi dalla dottoressa Cruceta, la quale ha ricordato l’importanza della tecnologia e delle apparecchiature usate in ambito operatorio e ha sottolineato come i prodotti di ultima generazione, come quelli realizzati da LU-VE/Tecnair, siano essenziali e consigliabili per una moderna sala chirurgica.

 

http://www.luve.it/cms/view/referenze/rassegna_stampa_estero/s25

Ultime news

16/12/19

L’impresa di Uboldo vince per la terza volta nella categoria “Top Investors”: ...

16/12/19

L'ITQF - Istituto tedesco di qualità e finanza  ha stilato un rapporto che elenc...

Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560


SCROLL