PREMIO ETICA E IMPRESA: MENZIONE SPECIALE A LU-VE SPA

04/02/09

PREMIO ETICA E IMPRESA: MENZIONE SPECIALE A LU-VE SPA

Lo scorso 30 gennaio, il Comitato Promotore di “Etica e Impresa” ha assegnato a LU-VE S.p.A. la “Menzione speciale” per la categoria “Salute e Sicurezza sul Lavoro”, relativamente ai progetti “Rischi Zero-Zero Infortuni” e “Rischi Zero-Sicuramente Insieme”. La giuria, composta da prestigiosi professori, in rappresentanza dell’eccellenza delle Università italiane, è stato attribuito con la seguente motivazione: “Per l’impegno profuso nella promozione di una cultura diffusa della sicurezza nei luoghi di lavoro, mediante il miglioramento dell’ambiente di lavoro, il maggiore coinvolgimento dei lavoratori nella individuazione dei rischi e per l’originale idea di premiare il reparto che ha subito meno infortuni”.
L’iniziativa “Etica e Impresa”, che per il secondo anno consecutivo, ha ricevuto la medaglia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, si svolge sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Il premio è promosso dalle associazioni di rappresentanza dei quadri e delle alte professionalità aderenti ai sindacati CGIL, CISL e UIL, da Federmanagement e dall’Associazione per la Direzione del personale (AIDP). “Anche questa edizione del premio ha riscosso grande attenzione da parte del mondo del lavoro - ha spiegato il Comitato promotore - ed è forte la nostra convinzione di continuare a promuovere e incoraggiare la diffusione di un modello di gestione etica di impresa, che si fondi sulla stabilità delle relazioni industriali, sulla cooperazione tra impresa, lavoro, società e istituzioni e sulla centralità della persona, nell’ottica di attuare e sviluppare un modello di crescita sostenibile”.
All’edizione 2008, la cui premiazione si svolta a Roma, presso la Biblioteca del CNEL, hanno partecipato prestigiose aziende ed enti italiani, tra cui Acquedotto Pugliese S.p.A., Comune di Milano, Elica S.p.A., Gucci, Indesit Company S.p.A., Manpower Formazione SpA, Medilife SpA, Poste Italiane S.p.A. e Provincia di Milano.

Scarica la locandina

Новости

16/12/19

LU-VE wins for the third time in the "Top Investors" category: the only compan...

16/12/19

The ITQF – L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (the German Institute for Qua...

Контакты

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560


SCROLL